LA SOCIETÀ

GEST S.r.l. è la società affidataria dei servizi di Igiene Urbana nel territorio dell’A.T.I. n° 2 Umbria “Trasimeno – Perugino – Marscianese – Tuderte” ed opera attraverso i propri Soci GE.SE.N.U. s.p.a., ECE s.r.l., S.I.A. s.p.a., T.S.A. s.p.a.

L'ATI n°2 Umbria(Trasimeno - Perugino - Marscianese - Tuderte) è stato il primo ATI della Regione Umbria a redigere il Piano d'Ambito dei Rifiuti, che contiene la ricognizione delle modalità di gestione, delle infrastrutture e degli impianti esistenti e definisce le procedure e le strategie per il conseguimento degli obiettivi previsti dalle vigenti normative ambientali.

A seguito dell'emanazione del Piano d'Ambito dei Rifiuti, l'ATI n°2 ha indetto nel 2008 una gara europea per l'affidamento del Ciclo Integrato dei rifiuti, ovvero: raccolta e spazzamento, trasporto, recupero, smaltimento e monitoraggio delle attività svolte.

GEST ha partecipato alla gara presentando un progetto conforme a quanto previsto dal Piano d'Ambito ed è risultata l'affidataria del servizio: a dicembre 2009 è stata, quindi, firmato un contratto di affidamento con scadenza nel 2024, tra GEST, ATI n°2 e i singoli comuni.

GEST S.r.l. svolge funzione di coordinamento delle attività programmatiche e gestionali, mentre l’erogazione dei servizi - quali la raccolta porta a porta dei rifiuti, lo spazzamento delle strade, la gestione dei centri di raccolta e la promozione del compostaggio domestico - è affidata ai Soci, “Gestori Operativi”.

COMPOSIZIONE SOCIETARIA:
GESENU SpA 70%