GEST SOSTIENE IL CONTRASTO ALLO SPRECO: COMPOSTIERE DIDATTICHE PER LE SCUOLE

In una corretta economia circolare, lo spreco non esiste e tutto può diventare risorsa. Ecco perché GEST Srl insieme ad AURI, Autorità Umbra Rifiuti e Idrico, e Valle Umbra Servizi S.p.A. hanno deciso di sostenere “Compost.i lo scarto non esiste”: un progetto che, attraverso le pratiche artistiche, tra disegno, scrittura e stencil-art, vuole restituire il giusto valore allo scarto alimentare.

Compost.i si configura all’interno dell’azione pilota SPRECO ZERO2 nell’ambito della collaborazione istituzionale tra ANCI Umbria, Federsanità ANCI Umbria e FELCOS Umbria, per il contrasto allo spreco, all’interno della Consulta regionale per la donazione e distribuzione a fini di solidarietà sociale e all’interno del Tavolo di coordinamento delle Reti operative, (l.r. 16/2017).

Un percorso che graviterà intorno al compostaggio e che interesserà oltre 300 tra bambini ed adolescenti della Direzione Didattica di Todi, CNOS-FAP di Foligno e dell’Istituto Omnicomprensivo Dante Alighieri di Nocera Umbra, anche grazie al supporto di AURI Autorità Umbra Rifiuti e Idrico, GEST Srl, e Valle Umbra Servizi S.p.A. che doteranno ogni scuola di una compostiera didattica per fare esperienza pratica di compostaggio in classe.

Un’iniziativa preziosa che vuole implementare nei più giovani la consapevolezza che il cibo è una preziosa risorsa da valorizzare anche una volta che non è più sulle nostre tavole.


Per maggiori info consulta l'articolo di Felcos: https://www.felcos.it/compost-i-lo-scarto-non-esiste/